CONTRIBUTI

 

Il rinnovo del CCNL Turismo del gennaio 2014, ha previsto che a partire dall'annualità 2015/2016, per il finanziamento del fondo è dovuto un contributo pari a 12 euro mensili:

 - 10 euro mensili per ciascun lavoratore assunto sia a tempo pieno che a tempo parziale a carico del datore di lavoro;

- 2 euro mensili a carico del lavoratore.

Inoltre, all'atto della prima iscrizione al fondo è dovuta dal datore di lavoro una quota di costitutiva non frazionabile pari a 15 euro per ciascun lavoratore.

Il contributo è pagato al fondo in un’unica rata annuale anticipata.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

 

Ricordiamo che l'unica modalità di pagamento contributo è attraverso MAV (bollettino di pagamento bancario).

Dopo che l'azienda avrà completato la procedura di iscrizione, richiedendo l'emissione del MAV, FAST invierà all'azienda il MAV richiesto, con il quale sarà possibile provvedere al pagamento dei contributi presso tutti gli sportelli bancari, senza addebito di commissioni.

Il MAV sarà inviato mediante posta elettronica. Per aprire e stampare il bollettino, occorre utilizzare il programma acrobat reader, scaricabile gratuitamente dal seguente indirizzo:

http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html

 

PER RICHIEDERE EMISSIONE MAV

 

Raccomandiamo di verificare la corretta indicazione dell'indirizzo di posta elettronica indicato nell'area riservata (sezione "anagrafica azienda").

Ricordiamo che l'azienda può richiedere che le comunicazioni del fondo siano inviate ad un soggetto terzo (ad esempio, l'ufficio del personale o il consulente del lavoro).

Le aziende che non abbiano indicato un indirizzo di posta elettronica (o abbiano indicato un indirizzo errato o incompleto) non potranno ricevere il mav in tempo utile per effettuare il pagamento entro la scadenza.

Evidenziamo che tutti i mav emessi sono conservati nell'area riservata del sito e possono essere scaricati attenendosi alla seguente procedura:

 

- accedere all'area riservata del sito, sezione "richiesta mav";

- cliccare sul pulsante "Archivio MAV";

- individuare il mav di proprio interesse;

- cliccare sul pulsante "scarica".

 

Segnaliamo che è possibile richiedere il mav relativo ad uno o più lavoratori attenendosi alla seguente procedura:

- accedere all'area riservata del sito, sezione "richiesta mav";

- selezionare il lavoratore (o i lavoratori) per i quali si richiede il mav cliccando sul corrispondente box della colonna MAV (seconda colonna da destra);

- cliccare sul pulsante "richiesta mav" (in basso al centro).

 

 


  Invia a un amico   Aggiungi a preferiti